Home
Note di rilascio
Ambiente operativo
Manuale
Licenza GPL
Demo online
Pagine di esempio
Idee per il futuro
Download
L'autore
Dello stesso autore
APbyAS
Controllo di gestione
Con questa funzione possono essere visualizzati / variati i parametri di sessione, ossia l'insieme di informazioni che sono disponibili per tutto il periodo trascorso in collegamento con il sistema.
Queste informazioni vengono utilizzate dalle varie funzioni del sistema come dati predefiniti, per guidare e semplificare le funzioni di visualizzazione e registrazione e per ridurre le possibilità di errore. In linea di principio ogni funzioni operativa visualizza quei parametri che sono significativi per la funzione stessa, in una barra sotto il menù prncipale, sotto forma di pulsanti.
All'inizio della sessione il sistema memorizza codice utente e (se esiste), codice risorsa umana. Queste due informazioni non sono modificabili
Tutte le altre informazioni vengono riprese dalla sessione precedente, o, in caso di prima entrata di nuovo utente, vengono impostate con i valori di default del sistema.
Nella barra di intestazione sono riportati, al centro, codice utente e codice e descrizione risorsa
Seguono sotto, una serie di fasce, ciascuna comprendente decsrizione dell'informazione, il valore attuale, il pulsante OK per lanciare l'aggiornamento.
Per il giorno di riferimento sono previsti, per comodità anche i pulsanti IERI e OGGI.